Terze Digitali 2017

Inizia una nuova avventura! 

Oggi 27 luglio si è svolta al Nievo la riunione tecnica per comunicare le caratteristiche dei tablet che studenti e studentesse delle classi 3ªB e 3ªF dell’a.s. 2017/18 dovranno avere, sin dal primo giorno di scuola.

Riassumiamo qui:

  1. Modello: Sono richiesti tablet della Apple, modelli iPad o iPad Pro 10,5″ , che vengono descritti in questa pagina del sito Apple  (non iPad mini4: è troppo piccolo per un uso continuativo). Noi docenti abbiamo iPad e ci troviamo benissimo, anche se non è il Pro!!!
  2. Connettività: per motivi di sicurezza il device dovrà essere senza scheda SIM, ed utilizzerà una rete della scuola.  
  3. Capacità: per il modello iPad noi consigliamo 128 GB, perché pensiamo che quello da 32 GB entro poco tempo potrebbe riempirsi, e con questi device non c’è attualmente un modo efficace per espandere la memoria.
  4. Acquistolo studente può utilizzare un iPad eventualmente già in suo possesso ma, se necessario l’acquisto del dispositivo, noi comunichiamo A PURO TITOLO INFORMATIVO, che è attivo un contatto con abc.it Apple Premium Reseller di Padova, che attraverso un negozio virtuale permette alle famiglie di acquistare il device a condizioni vantaggiose e concordando modalità di pagamento personalizzate. Ecco le indicazioni per l’acquisto degli iPad in questa modalitàLe famiglie potranno ovviamente acquistare l’iPad presso qualsiasi altro rivenditore. 

Nel corso della riunione, inoltre, le famiglie sono state invitate ad aspettare a procurarsi i libri di testo, poiché nei primi giorni di scuola potranno essere fornite indicazioni personalizzate agli studenti e comunque l’acquisto di un testo digitale è immediato.

È stato anche fornito l’indirizzo mail della referente, alla quale potersi rivolgere per ogni eventualità.